Archivi

Diario di bordo

Dopo le Europee

Fitta discussione sugli esiti elettorali provando a inquadrare le analisi a partire dallo scenario europeo e poi nazionale. C’erano in background un paio di articoli che erano girati sul Blog 7Luglio che aiutavano a tenere un filo conduttore. Un giudizio…

Leggi tutto

Cena prima di Natale

Serata piacevole attorno ad una tavola che è stata giudicata gradevole dal punto di vista gastronomico. Serata intensa e animata da una discussione a tutto campo con il “fantasma” del PD che aleggiava. Sono intervenuti a diverso titolo tutti i…

Leggi tutto

Dopo la Leopolda

Una ampia relazione dei partecipanti alla Leopolda (Oggian, Degni, Vianello Moro) da cui sono derivate molte considerazioni sulla situazione politica nazionale, sul pericolo destrorso, sulla debolezza della risposta, sulla necessità di non rimanere immobili e inerti. L’idea dei “Comitati Civici”…

Leggi tutto

16 luglio: una bella serata

Di cosa abbiamo parlato: 1) IL NOSTRO BLOG 7LUGLIO.ORG a. Ci si è presi l’impegno di utilizzare gli articoli che vengono pubblicati, ciascuno secondo la propria sensibilità, di divulgarli nella propria bacheca personale di FB in modo da generare interesse…

Leggi tutto

Festa della Repubblica

Evidente il cambio di clima politico e il calo di tensione dopo la formazione del nuovo Governo. In Piazza, a parte i picchetti, le autorità e i rappresentanti delle Istituzioni c’era poca gente, quasi tutti stranieri. La cerimonia dell’alza bandiera,…

Leggi tutto

24 Maggio 2018 – attività del Comitato NO alla Separazione

Si è parlato dell’organizzazione dell’evento pubblico di martedì 29 maggio ore 17.00 all’Officina del Gusto – via Paolo Sarpi – Mestre Chi far intervenire a sostegno dei relatori, come rispondere alla eventuale presenza dei sostenitori della separazione. Quali gli argomenti…

Leggi tutto

11 maggio 2018 – attività del Gruppo

Abbiamo approvato il documento con la richiesta di dimissioni dei due Parlamentari Ferrazzi e Pellicani dalla loro carica di Consiglieri Comunali. Chiederemo a Claudia di provvedere alla distribuzione ai quotidiani locali Si è parlato anche del Referendum sulla Separazione informando…

Leggi tutto
Chiudi